images/Campionato_Italiano_luglio_2019/medium/Galuppo_Pacini_GSlam_2019_5.jpg
Gare

WDSF GrandSlam 2019, Galuppo/Pacini ad un passo dalla vittoria

Stampa

Per poco non sono riusciti a raggiungere la vetta più alta del podio nel WDSF GrandSlam Standard & Latin 2019. La coppia Azzurra Francesco Galuppo e Debora Pacini per pochi decimi di punteggio si sono visti “soffiare” la medaglia d’oro dalla coppia Lituana formata da Evaldas Sodeika e Ieva Zukauskaite.

È stata una finale coinvolgente, sentita e combattutissima dove gli atleti in gara hanno mostrato un livello di agonismo e di professionismo sportivo assoluto. La finale si è giocata sul filo dei round. Per il primo e secondo posto è stata una “battaglia” di classe e di eleganza disputata solo dalla coppia italiana e dalla coppia lituana entrambe, infatti, dopo il primo round avevano già staccato nel punteggio le altre coppie di ballerini rendendo la finale una “sfida” a due.

Nei 5 balli Standard i valori in campo di sono equivalsi rendendo la competizione una sfida nella sfida. La possibile svolta a favore dell’Italia si è concretizzata nell’assolo di Quick Step dove Francesco e Debora hanno disputato una prova che ha conquistato la giuria internazionale. Sembrava fatta, ma la prova dei lituani sia nel Quick Step sia nel Valzer ha invertito la classifica in loro favore.

L’amarezza per non essere riusciti a centrare il loro obiettivo sportivo nel GrandSlam è stato in parte mitigata dagli applausi riservati agli azzurri dal pubblico della Black Arena. Tutti hanno salutato con grande affetto i nostri azzurri tributando loro l’onore dovuto, celebrando una delle coppie più forti e affermate della danza sportiva italiana.

Classifica finale WDSF GrandSlam Standard 2019

  1. Evaldas Sodeika - Ieva Zukauskaite, LTU
  2. Francesco Galuppo - Debora Pacini, ITA
  3. Evgeny Moshenin - Dana Spitsyna, RUS
  4. Alexey Glukhov - Anastasia Glazunova, RUS
  5. Vaidotas Lacitis - Veronika Golodneva, LTU
  6. Evgeny Nikitin - Anastasia Miliutina, RUS

Altre News