images/Campionato_Italiano_luglio_2019/medium/Hip_Hop_Camp._Ital._2019.jpg
Gare

Vibrazioni street, coreografie e tanto sport. A Rimini si parla Hip Hop e Latino Show

Stampa

Un altro giorno di sport e di atletismo ai Campionati Italiani di Danza Sportiva. La giornata odierna ha lasciato spazio alle vibrazione street del Hip Hop e alle coreografie e ai costumi del Latin Show.

Affollatissime l’Arena Bianca e il Teatro Underground per le gare in programma che hanno visto “sfilare” oltre 360 unità competitive nelle categorie Over 16 e Over 35 classi A, AS e B per il Latin Show e oltre 420 per le classi PD, AS, A e B nell'Hip Hop sia nelle categorie Duo sia nel Solo sia nella Crew.  

Le discipline in gara differisco fra loro per storia e tradizione ma sono simili per avere entrambe uno spirito libero sia nelle loro interpretazioni artistica sia in quella sportiva. L’Hip Hop rappresenta l’espressione di una cultura che considera la città come uno spazio libero in cui esprimere la propria identità, la propria energia senza schemi fissi né filtri né regole.

Il Latino Show fa parte della famiglia delle Danze Coreografiche, si basa prevalentemente sulle tecniche delle danze latine ma permette l’inserimento e la commistione con altri stili di ballo (moderno, jazz, balletto classico, etnico, folk, ecc.) al fine di creare una coreografia originale.

Due discipline coinvolgenti che hanno la capacità di catturare chi le osserva, bastano pochi passi, poche movenze per sentirsi parte attiva di uno spettacolo che a Rimini, ai Campionati Italiani raggiunge vette emozionali uniche. E per la settimana giornata di gare un’altra Urban Dance si appresta a contagiare il pubblico, la breakdance.

Altre News