images/Campionato_Italiano_luglio_2019/medium/Pubblico_Campionati_Italiani.jpg
Gare

Emozione ed entusiasmo ai Campionati Italiani, Arene e Teatri fanno il pieno

Stampa

I campionati italiani di Danza sportiva in corso a Rimini al terzo giorno di competizioni entrano nel vivo. Emozioni ed entusiasmo sono state insieme con tutti gli atleti in gara, i protagonisti assoluti di queste prime, stupende giornate di sport. Il pubblico ha fatto e sta facendo il resto.

Ampio il calendario di gare in programma quest’oggi con il Teatro Broadway che sarà, per gli appassionati e per gli amanti della Danza Classica, il luogo dove è previsto il maggior numero di atleti e di pubblico. Sul suo palco, infatti, si esibiranno per tutta la giornata tutte le categorie competitive, dalla 8/11 fino alla 16/oltre e al termine della giornata scopriremo i nuovi campioni Italiani. A giudicare le performance artistiche una super giura di qualità formata dal maestro Mario Marozzi che verrà coadiuvato da un team di colleghi di fame internazionale: Andrijana Janeska, Luigi Lambresa, Dominique Claude A. Portier, Veliber Sridic, Alexandre V. Stepkine e Hana Svelova.

Il Caribbean Show Dance sarà invece il protagonista della giornata nel Teatro Underground mentre la Choreographic Dance e le discipline in sincronizzato riscalderanno l’atmosfera della Arena Bianca. Le Danze Latine con gli atleti più giovani si esibiranno nella Black e Verde Arena: grande attenzione da parte della Federazione ai futuri talenti, orgoglio della danza sportiva. L'arena Rossa accoglierà invece un altra giornata dedicata alla discipline nazionali: Liscio Unificato, Tradizionale e Ballo da Sala.

I primi due giorni hanno già visto scendere in pista tante categorie di atleti in rappresentanza di alcune fra le 54 discipline sportive della FIDS e nelle Arene e nei Teatri non sono mancati applausi e sorprese nelle gare di Show Freestyle Standard e Latino Americane, Danze Standard, Danze coreografiche, Combinata Nazionale, Danze Afro Latine, Hustle Disco Fox e Country.

Disponibili i risultati di gara

Altre News