images/medium/ParaDanceSport.jpg
Gare

Un oro, due argenti e due bronzi alla Coppa del Mondo Para Dance

Stampa

Grandi successi e ottimi piazzamenti per gli atleti della FIDS alla Coppa del Mondo Para Dance che si è disputata dal 19 al 21 Aprile a Cuijk in Olanda nell’IPC Wheelchair e Freestyle e nella Coppa del Mondo Wheelchair e Freestyle.

Le prime medaglie sono arrivate nella Coppa del Mondo disciplina Standard Combinata cl. 2 con gli atleti Laura Del Sere e Giulio Matassa che hanno vinto l’oro. La stessa coppia di atleti si è fermata a pochi punti dal gradino più alto del podio nell’IPC Wheelchair Standard cl.2 conquistando l’argento.

Nella Coppa del Mondo Combinata Cl.1 Freestyle un secondo e un terzo posto sono stati conquistati dagli atleti Chiara Bruzzese e Davide Romeo (argento) e da Enrico Gazzola e Davide Romeo (Bronzo). Ottimi piazzamenti per gli atleti che hanno gareggiato nell’IPC Freestyle dove la coppia Chiara Bruzzese e Enrico Gazzola ha vinto un bronzo nel Duo cl. 1.

Un quarto ed un quinto posto invece sono stati raggiunti dagli atleti Enrico Gazzola nel singolo maschile cl.2 e dalla coppia Bruzzese e Romeo nella Combinata cl.1. Due settimi posti nel singolo femminile cl1 per Chiara Bruzzese così come nella Combinata cl. 2 per la coppia Tarek Ibrahim Fouad Ibrahim e Sara Greotti.

«Complimenti a tutti i nostri atleti per i successi ottenuti in campo internazionale  - ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone - le performance sportive sono state di altissimo livello e i risultati sono la testimonianza plastica e concreta di come il nostro movimento sportivo annoveri in ogni disciplina sportiva campioni di assoluto valore ai quali va il mio ringraziamento e quella della Federazione».

Altre News