images/media/k2/items/cache/medium/2c3125eb8597b442fad87e2c031423e6_L.jpg
Gare

Trofeo CONI 2019 la FIDS con gli Under 14 specialità Show Dance Freestyle e Duo Synchro Latin

Stampa

 

Dopo l’edizione 2018, la FIDS anche quest’anno ha aderito al Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 che per le finali avrà luogo a Crotone e Isola Capo Rizzuto. Tutti in gara dal 26 al 29 settembre.

Per gli atleti della FIDS rispetto allo scorso anno sono cambiate le “regole di ingaggio”. Infatti, a scendere in pista non saranno più le squadre ma due coppie di atleti, anche appartenenti ad ASA differenti, Under 14 che gareggeranno nelle discipline Show Dance Freestyle e nel Duo Synchro Latin in rappresentanza della propria Regione. Le gare di qualificazione saranno separate per ciascuna disciplina.  

Il Trofeo è aperto a tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e le SSD (Società Sportive Dilettantistiche) iscritte nel Registro del CONI è sarà una sfida che coinvolgerà gli atleti più giovani della Federazione.  

La manifestazione si articolerà in due fasi: nella prima si procederà con una selezione regionale al termine della quale verranno selezionate le coppie che approderanno alle Finali Nazionali.

Giunto alla sesta edizione, il Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 raccoglie ed attualizza l’eredità dei Giochi della Gioventù modernizzando le competizioni nazionali giovanili e promuovendo un accesso allo sport costante, partecipativo e inclusivo con lo scopo di stimolare e promuovere iniziative che favoriscano dinamiche di valorizzazione dell’attività giovanile di base.

«La FIDS anche quest’anno è orgogliosa di far parte del Trofeo CONI. Favorire lo sport attraverso la partecipazione giovanile è alla base dei valori fondanti dello sport - ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone – perché il nostro compito è quello di promuovere costantemente l’etica dello sport, il rispetto, e il fair play e il Trofeo CONI è uno degli appuntamenti più importanti nell’ottica di quella inclusione sociale giovanile che ha come obiettivo primario quello di formare nuovi atleti ma soprattutto i cittadini del domani».

On line il regolamento

 

Altre News