images/media/k2/items/cache/medium/dfa7f6322712614e6e049fc346875c0a_L.jpg
Gare

La Danza Sportiva agli Studenteschi, il regolamento sul sito del MIUR

Stampa

 

Il regolamento per i prossimi Campionati Studenteschi 2019 è stato pubblicato sul sito internet del MIUR. Le competizioni si svolgeranno in 7 città diverse - Gubbio, Catania, Bari, Terni, Giulianova, Maracalagonis e Treviso - ognuna delle quali ospiterà una disciplina sportiva specifica e vedrà la partecipazione di oltre 5.000 istituti scolastici e più di 1,4 milioni gli studenti iscritti.

La danza sportiva sarà la protagonista assoluta delle finali che si svolgeranno a Catania dal 10 al 13 aprile quando il programma di gara prevedrà che a scendere in pista saranno gli atleti delle discipline Coreografiche di Gruppo, Danza a squadra, Coppie in formazione di squadra, Hip Hop e Break Dance, suddivise in: Piccolo Gruppo, Grande Gruppo e Squadre con alunni/e con disabilità.

La danza sportiva è inserita la prima volta fra le discipline dei Campionati Studenteschi a conferma di quanto il movimento sia ormai una realtà forte e partecipata a livello nazionale e di come fra i giovani (Rapporto Istat – Pratica sportiva in Italia pubblicato nel 2017) venga considerata un’attività da prediligere rispetto agli sport tradizionali.  

Scuola Secondaria di Primo Grado

Scuola Secondaria di Secondo Grado 

 

Altre News