images/medium/corsi-di-Formazione.jpg
Area Tecnica

Formazione continua online, al via i corsi di aggiornamento per i tecnici federali

Stampa

La FIDS comunica che attraverso la Scuola Federale e con la collaborazione della Scuola dello Sport di Sport e Salute spa, organizza due corsi di aggiornamento per i tecnici federali con il rilascio di crediti formativi validi per la formazione continua:

Ai corsi potranno partecipare sia i tecnici in possesso della qualifica di Istruttore Federale (1° Livello) sia i Maestri Federali Nazionali (2° Livello). Gli eventi formativi si svolgeranno online nell’aula virtuale dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU attivata dalla Scuola dello Sport. Le credenziali di accesso al sito e alle lezioni verranno comunicate agli iscritti ai corsi.

Struttura dei corsi e crediti formativi

Come illustrato nei programmi allegati, entrambi gli eventi formativi sono articolati in tre giornate di lezioni; il corso “Progetto Over 65” ha durata di 22 ore, il “Progetto Giovani” di 25 ore. Ad ogni partecipante è consentita una assenza giustificata al massimo per il 10% della durata complessiva del corso. In caso contrario non saranno attribuiti i crediti formativi.

Ciascun corso attribuisce n. 2 crediti formativi nell’ambito del Piano Formativo dei Tecnici Federali e si rivolge ESCLUSIVAMENTE a coloro che, ottenuta la qualifica da tecnico entro la stagione 2018/2019 ovvero entro il 31 agosto 2019, non hanno ancora maturato il numero dei crediti formativi necessari all’assolvimento della formazione continua (2 crediti per la qualifica di 1° livello, 3 crediti per la qualifica di 2° livello).

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 26 ottobre per il Progetto Giovani mentre sarà il 10 novembre la data ultima per l’iscrizione al corso Progetto Over 65.

Accedi al form di iscrizione.

 

Informazioni
Giorgia Landi
formazione@fids.it

 

Altre News