images/medium/Corsionline.jpg
Area Tecnica

Formazione on line gratuita per i tecnici federali. Form di iscrizione on line

Stampa

In ottemperanza alle indicazioni del Protocollo n. 3180 del 03/05/2020, inviato dall’Ufficio dello Sport, in cui al punto 9 puntualizza l’importanza del supporto psicologico a favore di tecnici ed atleti, per superare lo stress causato dal lockdown ed aiuti a motivarsi nella ripresa delle attività, la Scuola Federale ha programmato incontri GRATUITI per tutti i tecnici.

Modalità operativa. Si chiarisce che, suddetta attività formativa, svolta in modalità on line tramite piattaforma ZOOM, non rilascerà alcun credito formativo ed al termine della sessione online, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I corsi si svolgeranno in 18 appuntamenti regionali, nei mesi di settembre e ottobre, secondo il calendario allegato.

Ogni tecnico è tenuto a presenziare alla sessione relativa dell’area di residenza. Qualora il tecnico fosse impossibilitato a partecipare nella data ed orario fissato per la regione di residenza, potrà motivatamente inoltrare richiesta per partecipare ad altra sessione.

Per partecipare è necessario essere tesserati per la stagione 2019/2020.

Contenuti. La durata di ogni incontro formativo è prevista di circa 90 minuti.

Le attività didattiche saranno tenute dai componenti della Direzione Nazionale della SFDS e con la partecipazione ed il supporto dei Direttori Regionali della SFDS. Obbiettivo della formazione è motivare e stimolare il “SENSES AND COMUNICATION” dei tecnici, esulando da temi strettamente relativi alla specifica disciplina garantendo una formazione fruibile per tutti.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il form al seguente link: Procedura di iscrizione

  pdf Informazioni e calendario appuntamenti formativi *

 *Aggiornato il calendario degli appuntamenti di Marche e Abruzzo.

Altre News