images/medium/corsi-di-Formazione.jpg
Area Tecnica

Formazione continua, ecco i corsi per dirigenti e tecnici della FIDS

Stampa

Riparte la stagione sportiva della FIDS e con essa riparte anche la formazione continua riservata ai dirigenti sportivi e ai tecnici federali. Saranno diversi gli appuntamenti didattici attraverso i quali gli interessati potranno arricchire il proprio bagaglio tecnico/sportivo o poter iniziare il proprio percorso formativo all’interno della FIDS. Si ricorda infatti che la qualifica ottenuta è valida in costanza di tesseramento e una volta completati gli obblighi formativi di aggiornamento così come previsto dal Piano di formazione dei tecnici.

La Federazione con deliberazione del Consiglio Nazionale ha predisposto un calendario semestrale ricco di incontri che inizieranno a fine febbraio e si concluderanno a fine giugno. Per i tecnici tornano il "Progetto Over 65" e il "Progetto Giovani" organizzati direttamente con la Scuola dello Sport del CONI, riproposto il corso di formazione per l'ottenimento della qualifica tecnica di 2° livello-Maestro Federale Nazionale nella disciplina Break Dance oltre al recupero delle conoscenze generale attraverso il corso che rilascia 2 crediti formativi.

DIRIGENTI SPORTIVI
- 1° livello, Roma dall'8 al 10 maggio 2020 (edizione di recupero)
- 2° livello, Roma il 29 e 20 maggio 2020 (edizione di recupero)
- 3° livello, Roma il 25 e 26 giugno 2020 (prima edizione).

CORSI PER TECNICI - Formazione continua
- Progetto Over 65/Scuola dello Sport CONI: Palermo (dal 17-19 aprile), Bologna (24-26 aprile), Pescara (12-14 giugno).
- Progetto Giovani/Scuola dello Sport CONI:Caserta (6-8 marzo, attività formativa sospesa), Novara (dal 19 al 21 giugno), Palermo (15-17 maggio).

- Corso di formazione sulle conoscenze generali, format 2018/2019 (assegnazione 2 crediti formativi): Bologna 28/29 febbraio e 1 marzo. Attività formativa sospesa.

CORSO DI QUALIFICAZIONE TECNICA
- Corso di 2° livello, disciplina Break Dance: Formia, dall'11 al 15 marzo. Attività formativa sospesa.

Altre News