images/medium/Formazione_e_corsi.jpg
Area Tecnica

Attività di formazione sul campo, qualifica di tecnico di 3° livello “Allenatore federale internazionale”

Stampa

In merito a quanto previsto dal Piano formativo della SFDS con delibera della Giunta CONI n. 203 del 12 giugno 2018, si comunica l’avvio dell’attività formativa riservata a tutti i tecnici federali di 2° livello ovvero in possesso della qualifica di Maestro Federale Nazionale. Si intende attuare quanto segue:

  1. attività formativa sul campo (già svolta durante i Campionati Italiani di categoria 2019 e programmata per i Campionati Italiani Assoluti 2020).
  2. attività formativa rivolta a tutti i tecnici federali di 2° livello delle discipline Danze: Standard, Latino Americane, Caraibiche, Jazz, Break Dance, essendo quelle in cui è prevista attività agonistica internazionale, secondo la tabella del Piano Formativo deliberato dal Consiglio Federale della FIDS.
  3. attività formativa così strutturata:
    a) osservazione e coaching nel corso dell’attività agonistica svolta dagli atleti di alto livello (categorie AS o a classi Unificate), nello specifico padiglione, della disciplina precedente-mente selezionata dal tecnico;
    b) rilevamento dati;
    c) elaborazione dei dati con compilazione del questionario rilasciato al tecnico al momento dell’accredito.

Poiché al Campionato Italiano Assoluto è previsto l’ingresso a pagamento, il tecnico che intende partecipare all’attività formativa potrà optare di svolgere la formazione in tribuna o nel parterre a bordo pista utilizzando i canali di acquisto previsti per la competizione (in prevendita o con acquisto in loco).

Resta inteso che potranno partecipare alla formazione nella singola disciplina coloro che non l’hanno già svolta in occasione dei Campionati italiani di categoria del luglio 2019.

  pdf Scarica la documentazione e la modulistica per partecipare all'attività

Altre News