images/medium/Formazione_e_corsi.jpg
Area Tecnica

Esame di avanzamento per giudice di gara: Danze Standard e Latino Americane

Stampa

Il Consiglio Federale, su richiesta del Settore Arbitrale Federale, ha deliberato lo svolgimento della prova d'esame da giudice di gara cui potranno partecipare i tecnici tesserati in regola con il tesseramento 2020 ed in possesso della qualifica di Maestro Federale Nazionale*, con abilitazione S/C o S/B, in: Danze Standard e Latino Americane.

*Coloro che non avessero ancora completata la formazione per le conoscenze generali (ex FAD) per l’ottenimento della qualifica di Maestro Federale Nazionale, potranno partecipare ugualmente alla sessione d’esame ma l’aggiornamento dell’abilitazione in caso di superamento dell’esame avverrà solamente una volta completato il riconoscimento della qualifica tecnica.

Per coloro che sono inquadrati con abilitazione S/C il superamento dell’esame consentirà l’attribuzione della sigla S/B, mentre per coloro che sono inquadrati con abilitazione S/B il superamento dell’esame consentirà l’attribuzione della sigla S/A.

La sessione d'esame è prevista per il 26 novembre per le danze standard e 27 novembre per le danze latino americane a Roma relativamente alla prova d'avanzamento da S/C a S/B. Mentre dal 28 novembre* si svolgeranno le prove d'esame di avanzamento da S/B a S/A per entrambe le discipline.

*In base al numero effettivo dei candidati potrà essere previsto il prolungamento della sessione nei giorni successivi. Il calendario definitivo sarà pubblicato entro il 15 novembre.

  pdf Scarica la circolare d'esame e il modulo d'adesione.

Scadenza adesioni: 10 novembre 2019

Materiale d'esame (link): Regolamento dell'Attività Sportiva federale 2019/2020 (suddiviso per settore), pdf Regolamento votazioni e metodi di giudizio , pdf Codice Etico FIDS , Codice di comportamento CONI, pdf Regolamento del Settore Arbitrale Federale , pdf Figurazioni di base danze standard , pdf Figurazioni di base danze latino americane .

Altre News