images/medium/Thomas_Ceccarelli.jpg
Area Sport

Un oro e un argento per la FIDS all’Europeo di Street Dance Show

Stampa

Dopo i successi nella WDSF per gli atleti dalla FIDS arrivano anche quelli targati IDO. Dal Campionato Europeo di Street Dance Show disputato a Bratislava lo scorso weekend, la nostra Nazionale è tornata a casa con un oro e un argento.

A far risuonare l’Inno di Italia nel palazzetto dello sport slovacco ci ha pensato il giovane Thomas Ceccarelli che nello Street Show Dance categoria Junior Solo Male, dancetitle “Love hates War”, si è aggiudicato l’oro. Nella stessa disciplina ma nella categoria Adults con il dancetitle “Blind” ha vinto l’argento l’azzurro Eduard Alessandro Molano Roman.

Hanno ottenuto un quinto ed un sesto posto nella Children Solo Male Nicolas Ficocelli (quinto) e Alex Cianciosi (sesto). Settimo piazzamento invece per Erika Pellicciotti nella categoria Adults Solo Female. Il lungo weekend di gare si è concluso poi con il decimo posto di Alice De Grandis (Junior Solo Female) e con il 13esimo piazzamento nel Duo Children con gli atleti Cianciosi e Ficocelli.

«Complimenti a tutti i ragazzi in gara. A nome mio e della FIDS desidero di cuore - ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone - ringraziarli uno ad uno per aver rappresentato al meglio l’Italia della danza sportiva dando lustro e prestigio al nostro movimento sportivo in campo internazionale, sono stati bravissimi. Sono orgoglioso di loro».

Altre News