images/loghi/medium/la-nazionale-fids.jpg
Area Sport

Due argenti e un bronzo per gli Azzurri al Master Class I Standard e danze Latino Americane

Stampa

Due argenti, un bronzo e ottimi piazzamenti per gli Azzurri della FIDS impegnati lo scorso fine settimana a Kosice in Slovacchia nei Campionati Mondiali Master Class I discipline Standard e danze Latino Americane, Senior II danze Latine Americane e nel Campionato Europeo Dieci Danze.

I primi due argenti sono arrivati il 7 giugno grazie alle performance sportive della coppia formata da Francesco Laterrina e Laura Caramia (Standard) e dagli azzurri Maria Grazia Patti e Antony Boris Coppolla (danze Latino Americane) che sul dancefloor slovacco hanno mancato di un soffio la medaglia d’oro nel Master Class I assegnate entrambe alle coppie slovacche padrone di casa.

Sempre nel Master Class I discipline danze Latino Americane la FIDS  ha ottenuto un bronzo grazie alle coppia formata da Paolo Croce e Arianna Rossi. Nella stessa disciplina al sesto posto si sono piazzati Daniele Badiali e Chiara Pellegrini così come hanno fatto Donato Angelino e Luisa Cosentino nelle danze Standard. Nono e decimo posto invece per Daniele De Candia e Pamela De Giorgio e per Andrea Robustella e Ilaria Tripicchio. Ottavo piazzamento invece nelle danze Latino Americane per Antonio Iorio e Clotilde Ruggiero.

Si sono fermati ad un passo dal podio (quarto posto) gli Azzurri Andrea Roccatti e Flaminia Iannone nel Campionato Europeo Adult Dieci Danze. Nonostante le ottime prestazioni i nostri atleti atleti hanno dovuto cedere il terzo gradino del podio alla coppia ucraina formata da  Earle Williamson e Veronika Myshko.

Nel Campionato del Mondo Senior II danze Latine Americane invece gli atleti Pietro Sorice e Porzia De Nicolò hanno raggiunto il sesto posto in classifica. Nono/decimo per Giovanni Iacono e Filomena Caputo mentre le coppie formate da Aurelio GrassiAurora Rizzi e da Alberto Nobili e Cinzia Torcolacci hanno chiuso rispettivamente al 22esimo e al 23esimo posto.

Altre News