images/media/k2/items/cache/medium/f59fd3a46f2adbbd9dd6269010353971_L.jpg
Area Sport

Partiti i raduni del Club Azzurro. A Formia il meglio della FIDS

Stampa

 

Hanno preso il via domenica 3 marzo i primi raduni federali presso il Centro di Formia con gli atleti Azzurri delle discipline Danze Standard, Danze Latino Americane e Combinata 10 Danze, nelle categorie 14/15 – 16/18 e 19/34. Sono stati in tutto 50 le coppie di atleti della rappresentativa nazionale a fare il loro ingresso per la prima volta nella palestra permanente della FIDS di Formia. Ad accompagnare gli atleti durante i loro giorni di training sportivi, didattici e formativi Alessandra Valeri, coordinatrice del Centro Studi FIDS e organizzatrice dei raduni.

«L’atmosfera sportiva è davvero entusiasmante – ha dichiarato Alessandra Valeri – il centro è stupendo, i suoi spazi sono raccolti e permettono a noi tutti di vivere a pieno la sua bellezza, le sue strutture e il suo paesaggio. I ragazzi della rappresentativa Azzurra hanno avuto dei giorni di lavoro davvero intesi – ha continuato – con la sveglia alle 7 del mattino e programmi serrati. Al termine di questi giorni posso affermare tranquillamente che abbiamo avuto il meglio da un punto di vista tecnico e noi tutti abbiamo dato il meglio ai ragazzi. Il nostro obiettivo – ha concluso – è di dare alla FIDS e all’Italia della danza sportiva tante soddisfazioni in capo internazionale grazie alle performance sportive dei nostri Azzurri».

Martedì 5 e mercoledì 6 marzo, hanno fatto invece il loro ingresso 20 coppie di atleti delle discipline Danza Standard, Danze Latino-Americane; Combinata 10 Danze, nelle categorie: 18/Oltre PD – Under 21.

Il 7 e l’8 marzo hanno preso parte alle attività federali 39 coppie di sportivi nelle discipline Danze Standard, Danze Latino-Americane; Combinata 10 Danze per le categorie: 35/44 – 45/54 – 55/64 e 65/Oltre. Il 9 e il 10 marzo 45 sono state le coppie impegnate nelle discipline Disco Dance, Hip Hop, Show Dance, Danza Classica, Jazz Dance, Modern Contemporary mentre nelle giornate conclusive dei raduni dell' 11 e del 12 marzo, le coppie presenti a Formia sono state 60 per le discipline Danze Caraibiche e Boogie Woogie.  

 

Altre News