images/media/k2/items/cache/medium/edc0638bab3e8797f6e26ab82f87fc49_L.jpg
Area Sport

I raduni sportivi 2019 al Centro Olimpico di Formia

Stampa

 

Sarà il Consiglio Federale di marzo a celebrare l’ingresso della FIDS nel prestigioso Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Formia, dove già “abitano” gli atleti di altre 22 discipline. Si tratta di un ulteriore tassello dell’impetuoso percorso di riconoscimento della FIDS da parte del Comitato olimpico nazionale.

“In questo modo il CONI certifica una volta di più – ha dichiarato il presidente Michele Barbone – il nostro impegno e il nostro allineamento a valori, procedure e modelli dello sport olimpico.  L’assegnazione di una palestra alla FIDS nel Centro di Formia è il premio al duro lavoro svolto da questo Consiglio Federale per ottenere il rango di Federazione con la F maiuscola. Sono orgoglioso di questo risultato e ringrazio tutti coloro che mi hanno affiancato e mi affiancano nella rivoluzione culturale che abbiamo avviato nel nostro splendido movimento”.

Non è solo tempo di celebrazioni. La FIDS ha già disposto che a Formia ci sarà il prossimo raduno delle Nazionali. Vi prenderanno parte oltre 350 atleti che entreranno nel Club Azzurro 2019 grazie ai risultati che otterranno ai prossimi Campionati Italiani (gli Assoluti per le “giovanili”, i Senior per gli “Over 35”).

Per loro sono già pronte le nuove divise “esclusive” per chi farà parte del Club Azzurro.

Intanto è già allo studio il programma per le attività di ritiro, allenamento e studio del modello prestazionale della danza sportiva (prossimo rilevante obiettivo del settore tecnico federale) da svolgere nel 2019.

 

Altre News