La Presidente Federale ha partecipato oggi, presso la Sala Caduti di Nassiriya del Senato, alla presentazione del progetto sociale “Sport & Soul – #iosonoemozionabile”, ideato dalla Presidente dell’Associazione Emotional & More, Carmen De Gironimo, e promosso su iniziativa della Senatrice Tilde Minasi.
Il progetto nasce dall’incontro tra calcio e danza, due sport molto popolari e diffusi, spesso percepiti come opposti, ma che insieme diventano simbolo di abbattimento degli stereotipi e di aggregazione. “Crediamo fortemente che lo sport rappresenti un linguaggio universale: uno strumento capace di unire, accogliere le differenze e valorizzarle:
", ha dichiarato la Presidente Federale. "È un antidoto contro la discriminazione e ogni forma di violenza, oltre che un sostegno al ruolo delle donne nella società.
La Danza Sportiva è lo Sport che meglio incarna i valori di inclusività, pari opportunità e libertà di espressione, senza limiti di età, genere o abilità fisica".
Tra i relatori intervenuti anche il Presidente Franco Carraro, il Presidente Giancarlo Abete e l’On. Jacopo Morrone. Tra gli ospiti il Segretario Generale Felice Casini.