images/medium/logo-2021.jpg
La Federazione

Corsi di Formazione Paralimpica: online il programma dei lavori

Stampa

Online il programma dei lavori per la tre giorni di Corso di Formazione Paralimpica in programma presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti”  di Roma dal 2 al 4 giugno 2023

Scarica qui
Formazione Istruttore Tecnico di 1° Livello

Formazione Allenatore Tecnico di 2° Livello

Formazione Assistente di Disciplina

Comunicato del  19 Maggio 2023

NEW: Posticipata al 25 maggio, h. 12:00 la scadenza adesioni ai Corsi di Formazione indetti in collaborazione con il CIP e dedicati al Settore Paralimpico della Danza Sportiva.

Acolte le numerose richieste pervenute.

 
Comunicato del  5 Maggio 2023

Sono aperte le iscrizioni ai corsi dedicati alla Formazione Paralimpica in programma presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti”  di Roma nei giorni 2, 3, 4 giugno 2023, valevoli per il conseguimento delle  qualifiche di Istruttore Tecnico, Allenatore Tecnico, Assistente di Disciplina.

Disponibili le circolari ufficiali: 

 

Istruttore Tecnico di 1° livello
2, 3, 4 giugno 2023

scarica qui la circolare programma dei lavori

Allenatore Tecnico di 2° livello
3, 4 giugno 2023

scarica qui la circolare programma dei lavori

Assistente di Disciplina
3, 4 giugno 2023

scarica qui la circolare programma dei lavori


Gli Uffici FIDS rimangono a completa disposizione per il necessario supporto alle ASA.

In particolare adesionieventi@fids.it per la fase di inserimento delle adesioni online, stf@fids.it e paralimpico@fids.it per maggiori delucidazioni tecniche



Comunicato del  20 Aprile 2023

Nei giorni 2, 3 e 4 giugno, presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti”  di Roma, la FIDS organizza Corsi di formazione del Settore Paralimpico per il conseguimento della qualifica di:
- Tecnico di 1° livello / Istruttore Tecnico  
- Allenatore Tecnico di 2° livello
- Assistente di Disciplina.

La Formazione Paralimpica prevede l'approfondimento di diverse materie tra cui:
'Tappe evolutive, Aspetti Educativi e Metodologia dell'Insegnamento', 'Storia del Paralimpismo', 'Centri di avviamento allo Sport', 'Avviamento alla pratica sportiva, tecnica, didattica', 'Fisiologia, biomeccanica, nozioni di preparazione atletica' e 'Normative anti-doping'.

Il Consiglio Federale con apposita delibera del 4 marzo u.s. ha disposto la sanatoria che riconosce la qualifica di Tecnico di 1° livello, ovvero Istruttore Tecnico, a tutti coloro che hanno partecipato ad attività formative presso FIDS o presso Agenzie Formative riconosciute da FIDS.

A breve online le circolari relative ai corsi.

Altre News