images/WDSF/medium/medium/wdsf1.jpg
La Federazione

ANTIDOPING - "Cosa c'è da sapere per il 2024"

Stampa

Il Webinar di formazione antidoping organizzato mensilmente dall'International Testing Agency (ITA),  sarà dedicato a

"Cosa c'è da sapere per il 2024"

Appuntamento per mercoledì 27 novembre, dalle 14:00 alle 15:00 CET

La Lista 2024, che documenta tutte le sostanze e i metodi proibiti nello sport, è stata recentemente pubblicata e le sue modifiche entreranno in vigore dal 1° gennaio 2024.
Mark Stuart, farmacista sportivo e Senior Manager dell'ITA Operations Development, spiegherà i principali cambiamenti che gli atleti e il personale di supporto agli atleti devono conoscere.

Oltre alle modifiche alla Lista dei Divieti, David Healy, Senior Manager dell'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) per il settore Medico - Scientifico, fornirà un promemoria sulle Esenzioni per Uso Terapeutico (TUE) e presenterà lo strumento online ITA TUE Assistant, lanciato di recente.

La partecipazione è caldamente consigliata.
Come sempre, al termine della sessione è previsto un Question Time.

Vista la valenza dei contenuti trattati, il webinar sarà in inglese con traduzione simultanea in arabo (العربية), spagnolo (español), francese (français) e russo (русский).

Clicca qui per il registration link



Notizia del 4 aprile 2023

E' in programma per il 21 aprile dalle 14:00 alle 15:00 un webinar di formazione antidoping organizzato dall'International Testing Agency (ITA), per conto della World Dance Sport Federation (WDSF). 

Questa sessione speciale è rivolta ad amministratori, atleti, allenatori, educatori, personale medico, genitori/tutori, organizzatori locali e qualsiasi altro personale di supporto agli atleti della comunità WDSF, che svolgono tutti un ruolo fondamentale nel mantenere lo sport pulito.

Assicuratevi di iscrivervi a questo webinar per saperne di più e capire come funziona l'antidoping:

- ruoli e responsabilità degli atleti e del personale di supporto agli atleti ai sensi del Codice vigente
- Violazioni delle regole antidoping (ADRV)
- Sostanze e metodi presenti nell'elenco dei prodotti vietati
- Procedure di analisi (sangue e urine) e Passaporto Biologico dell'Atleta (ABP).

Al termine della sessione,  ci sarà anche il tempo per rispondere alle vostre domande dal vivo e saremo lieti di presentarvi il Segretario Generale della WDSF Sergey Nifontov.

La sessione sarà tenuta in inglese e tutti i partecipanti riceveranno un PDF della presentazione del webinar, con i link alle risorse trattate.

Clicca qui per la registrazione al webinar

Altre News