images/medium/ok.jpg
La Federazione

La Presidente Federale inaugura il secondo Raduno Breaking al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti in Roma

Stampa

Ieri 29 marzo il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti ha aperto le porte al secondo Raduno degli Atleti Breaking a cui ha presenziato il Segretario Generale del CONI e Responsabile della Preparazione Olimpica Carlo Mornati.
La Presidente Federale insieme al Vicepresidente Vicario Matteo Migliano e alla Vicepresidente Luciana Mezzopera ha dato il benvenuto agli Atleti Omar Fatnassi, Alessio Signore, Cristian Francesco Bilardi, Antilai Sandrini e Chiara Ceseri accompagnati dall’aiuto allenatore Claudio Cogoni e dal preparatore fisico Antonio De Fano.

“È con grande piacere che apro questo secondo Raduno di preparazione alle Olimpiadi 2024 e sono davvero emozionata ed onorata di accogliere il Segretario Generale CONI e Responsabile della Preparazione Olimpica Carlo Mornati che insieme al Presidente Giovanni Malagò mi è stato sempre vicino in questo primo anno di presidenza, tanto entusiasmante quanto complicato''.
“La FIDS ed il CONI ci sono, sono con Voi perché Voi siete la FIDS ed il CONI” – ha dichiarato la Presidente Federale – “Saremo al vostro fianco affinché possiate giungere nelle migliori condizioni possibili per dare il vostro meglio. Essere qui, nella casa in cui si sono allenati i più grandi Campioni Olimpici, deve essere un onore per ognuno di noi ma soprattutto una responsabilità, positiva e gioiosa.”

La Presidente ha poi presentato il Campione del mondo IDO Breaking ante litteram Maurizio Cannavò, con un curriculum impressionante nel mondo dello sport e delle arti.

Tra gli illustri ospiti Flavio D’Ambrosi, Presidente della Federazione Pugilistica Italiana e Vicepresidente Funzionario Gruppo Sportivo FIAMME ORO della Polizia di Stato, con il quale la Federazione sta iniziando un importante percorso con l’intento di creare sinergie e collaborazioni per poter offrire agli Atleti il massimo del supporto e aiutarli nel cammino ai vertici della disciplina, il Project Manager del Progetto Breaking Prof. Ruscello, il Responsabile scientifico Prof. Mario Esposito, il Medico Federale Prof. Carlo Tranquilli, il Dott. Fabrizio Santangelo e il referente canali social della Federazione - settore Breaking - Roman Froz.

Altre News