images/CONI/medium/LASER_CONI_ANI.jpg
La Federazione

LASER JOB Project per la Dual & Post Career

Stampa

Da anni il CONI sostiene la valorizzazione dell’atleta in Dual & Post Career e supporta attivamente le politiche di certificazione delle competenze degli sportivi agonisti in ottica di collocamento nel mercato del lavoro. In questa prospettiva ha sottoscritto un protocollo d’intesa decennale con l’Associazione Nazionale Imprese di Sicurezza, con l’obiettivo di inserire nell’ambito della struttura delle aziende aderenti ad ANI-sicurezza atleti provenienti dalle organizzazioni sportive riconosciute dal CONI: è il ‘’L.A.S.E.R. JOB project’’ (Lifelong Athletes’ Skills Empower Result) mirato alla valorizzazione delle abilità trasversali degli atleti.

 

Tutti gli interessati a candidarsi al presente progetto potranno utilizzare sia il QR code che il link di collegamento in calce, attraverso i quali potranno trovare indicazioni utili sulle posizioni lavorative aperte all’interno di Sicuritalia e le modalità procedurali per presentare la propria candidatura, entro e non oltre la data del 13 aprile 2023.

Sarà vincolante presentare un’autocertificazione attestante l’avvenuta partecipazione a competizioni agonistiche riconosciute dal CONI e non saranno valutate candidature processate da atleti appartenenti ai gruppi sportivi militari e dei corpi dello Stato.

 

Verranno selezionati un massimo di 20 candidati che parteciperanno ad un corso di formazione retribuito nei mesi di maggio e giugno a Milano, differenziato nei contenuti in base all’area lavorativa aziendale richiesta ed indicata in fase di candidatura e, al termine, verrà rilasciato un attestato recante le competenze specifiche acquisite.

Infine, sarà selezionato chi, in base al riconoscimento di criteri attitudinali determinati da Sicuritalia, ha la possibilità di accedere alle diverse proposte contrattuali presso le 66 sedi attualmente operative sul territorio nazionale.

 

Clicca qui per il link alla pagina dedicata

Altre News