images/medium/Campionati_studenteschi.jpg
La Federazione

La Danza Sportiva protagonista alle finali dei Campionati Studenteschi

Stampa

In occasione della Festa Nazionale dello Sport Scolastico, dal 22 al 25 maggio, a Costa Teramana in Abruzzo, si è svolta la fase finale dei Campionati Studenteschi e la FIDS ha giocato un ruolo di primo piano al fianco degli sport di tutte le altre Federazioni sportive presenti, a partire dalla sfilata di apertura fino alla cerimonia di chiusura, con una presentazione e partecipazione unica.

Tre le giornate di competizione nelle discipline del Freestyle e del Latin Style in cui sono scesi in pista moltissimi studenti provenienti da tutta Italia, grazie ad una organizzazione impeccabile messa in campo da parte del Comitato Regionale Abruzzo, in sinergia con il direttore generale dell’evento e coordinatore di educazione fisica Abruzzo, Antonio Passacantando, con la coordinatrice dell’ufficio scolastico Abruzzo per la Danza Sportiva, Ada Di Ianni, e con il supporto generale del responsabile di educazione fisica presso il MIM, Roberto Muscente.

Per la FIDS era presente il Vice Presidente Vicario Matteo Migliano, estremamente soddisfatto per la positiva riuscita di tutta la manifestazione e per la competenza e accuratezza messe in campo in tutte le giornate di gara della Danza Sportiva.

 

Comunicato del 2 marzo

La FIDS alla fase finale dei Campionati Studenteschi – di seguito ULTERIORI AGGIORNAMENTI sulle schede tecniche della Danza Sportiva:
I° grado
II° grado

 

La FIDS alla fase finale dei Campionati Studenteschi – di seguito le NUOVE schede tecniche della Danza Sportiva:
I° grado
II° grado

 

Comunicato del 20 gennaio

La Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del MIUR ha promosso l’organizzazione delle fasi finali dei Campionati Studenteschi e, dopo anni di assenza, la Danza Sportiva è rientrata a pieno titolo tra le discipline coinvolte e che parteciperanno a questo importante evento. La Presidente federale Laura Lunetta ha fortemente voluto e promosso il raggiungimento di questo risultato presso gli uffici competenti del Ministero, sostenendo la nostra disciplina.

L’evento è rivolto agli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado e dovranno svolgersi entro la fine di maggio e non oltre la prima settimana di giugno 2023. Ogni Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione con i Comitati Regionali FIDS, provvederà all’organizzazione delle attività territoriali fino alla fase regionale dei Campionati Studenteschi nel territorio di propria competenza mentre la fase finale sarà curata direttamente della FIDS.

Le strutture regionali potranno anche candidarsi per farsi assegnare l’organizzazione e la gestione delle finali nazionali d’intesa con la Direzione Generale del Ministero e in collaborazione con la FIDS nazionale che dovrà occuparsi della gestione tecnica delle gare.

Sarà una grandissima opportunità per la nostra Federazione e per la Danza Sportiva, ormai entrata a pieno titolo nelle scuole su tutto il territorio nazionale.

Schede tecniche della Danza Sportiva:
- I° grado
- II° grado

Altre News