images/articles/2023/medium/trofeo_coni.jpg
La Federazione

Trofeo CONI 2023

Stampa

Torna anche quest’anno il Trofeo CONI, la manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 (nati dal 2009 al 2013 di tutte le classi), tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA. L’intento è quello di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto al sano agonismo che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva.

La FIDS parteciperà con le discipline Latin Style e Freestyle con le specialità di Latin Style Duo Sincronizzato e Freestyle Duo Show, tenendo in considerazione che ogni squadra dovrà essere composta da 4 atleti.

Come di consueto, il progetto si articola in una fase regionale di qualificazione, da svolgersi entro il 30 giugno 2023, e una fase nazionale che si terrà in Basilicata – Costa ionica (MT) dal 21 al 24 settembre p.v.

Sul sito istituzionale del CONI, nella pagina dedicata al Trofeo CONI, è possibile trovare il Regolamento Generale e nella stessa sezione sono stati pubblicati i regolamenti tecnici federali, ad attestazione della loro conformità al Regolamento Generale, in cui è presente anche quello della Danza Sportiva.  

Altre News