images/medium/Immagine_news_1920_1080.png
La Federazione

Al via il Contest “Attiviamoci” di Scuola Attiva: la corretta alimentazione non è mai stata così divertente!

Stampa

Partito il contest di Scuola Attiva “Attiviamoci”, rivolto alle scuole primarie e secondarie di I grado, con lo scopo di far acquisire più facilmente, a bambini e ragazzi, le regole del mangiare sano e le corrette abitudini per avere più energia e fare tanto sport!  

Il contest si rivolge alle oltre 10.400 scuole primarie e secondarie di I grado partecipanti a Scuola Attiva e prevede la presentazione di un proprio lavoro di classe sull’educazione alimentare (coreografia o canzone) entro il prossimo 25 Marzo.

Infatti, alle classi aderenti a Scuola attiva kids e Scuola Attiva Junior è richiesto di cimentarsi nel ballo o nelle parole, creando una speciale coreografia oppure componendo una singola strofa o un intero originale testo sul benessere e la corretta alimentazione. In palio, per le scuole, tanti premi in materiale sportivo, oltre alla possibilità di vedere le migliori coreografie o le canzoni più originali pubblicate sui canali ufficiali di Sport e Salute.

Per spiegare il contest e fornire un esempio pratico è stato realizzato anche un video musicale, “Energia”, una semplice e divertente canzone con relativa coreografia che si trasformerà in un’avvincente sfida per tutte le classi.

Di seguito i link per visionare i due video:
Guarda il video di Scuola Attiva kids
Guarda il video di Scuola Attiva Junior

Contestualmente partirà a livello nazionale una campagna social che sfruttando il “tormentone Energia” coinvolgerà i Legend e il pubblico di Sport e salute in maniera semplice e divertente, replicando il balletto oppure cantando il ritornello.

Tutti i materiali della campagna e i dettagli del contest sono disponibili, scaricabili gratuitamente, sul sito di Sport e Salute, per i ragazzi, gli insegnanti, le famiglie e chiunque fosse interessato.

Altre News