images/medium/ITA_Monthly_Webinar_2023.jpg
La Federazione

ITA Monthly Webinar 2023

Stampa

L'ITA (International Testing Agency) lancia il webinar mensile di gennaio dedicato al tema: "Violazioni delle regole antidoping: diritto a un'audizione equa", che si terrà il 31/01/23 alle ore 14:00.
Verrà dato uno sguardo legale all'antidoping esaminando le commissioni d'udienza, con particolare attenzione alle divisioni Antidoping e d'Appello della Corte Arbitrale dello Sport (CAS).
L'obiettivo della sessione è quello di spiegare cosa succede e cosa aspettarsi durante il processo di audizione, come ad esempio: cosa è il CAS e la Divisione Antidoping del CAS, quale è il processo decisionale, chi testimonia e quali prove vengono presentate, come e da chi sono rappresentate le parti, chi è il giudice o l'arbitro, quale è la procedura di appello e le fasi che possono svolgersi prima per raggiungere una soluzione.
Alla sessione parteciperanno due esperti: Damien Clivaz, Senior Legal Counsel dell'ITA, e Fabien Cagneux, Managing Counsel della CAS Anti-Doping Division del Court of Arbitration for Sport.

Link di registrazione:https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_BfRNwk7YSJSKo67ikrcU3A

Altre News