images/medium/erasmus23.jpg
La Federazione

Programma Erasmus+ 2023 - seminario 9 febbraio

Stampa

L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha organizzato un seminario informativo, in presenza, dedicato all’azione Erasmus+ SPORT che si terrà il 9 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 e sarà dedicato ad approfondire le priorità, gli obiettivi, le caratteristiche, gli elementi per la progettazione, i criteri di qualità, gli aspetti specifici della pianificazione di progetti, gli strumenti e le risorse nell’ambito della mobilità degli operatori attivi nella pratica sportiva di base.

Qui tutte le info

 

Comunicato del 13 gennaio

Il programma Erasmus+ 2023 per lo sport promuove la mobilità ai fini dell’apprendimento del personale sportivo e una cooperazione fondata sui principi di qualità, inclusione, creatività e innovazione a livello di organizzazioni e politiche sportive, con particolare attenzione agli sport di base. L’obiettivo è quello di valorizzare il ruolo che lo sport svolge nel promuovere l’attività fisica, uno stile di vita sano, le relazioni interpersonali, l’inclusione sociale e l’uguaglianza e contribuisce a promuovere i valori comuni europei, il buon governo e l’integrità nello sport.

Questa edizione prevede la possibilità di presentare una nuova tipologia di progetti, relativa alla mobilità dei tecnici e del personale sportivo, che verrà gestita in maniera decentrata: sarà l’Agenzia Nazionale Giovani a pubblicare l’avviso e raccogliere e valutare le proposte di finanziamento.

Al fine di supportare le associazioni e le società sportive nella presentazione delle domande, l’Agenzia Nazionale Giovani ha in programma un webinar per il giorno 19 gennaio 2023, il cui obiettivo è di facilitare l’accesso al Programma Erasmus+ per lo sport promuovendo le opportunità che esso mette a disposizione.
Sempre nel mese di gennaio, il giorno 30, la Commissione Europea ha in programma l’usuale Infoday dedicato al programma Erasmus+ per lo Sport e focalizzato sulle modalità di presentazione dei progetti a gestione centralizzata.

Per maggiori dettagli, e per iscriversi, è necessario visitare i seguenti siti:

https://agenziagiovani.it/palestre-di-progettazione/ per il webinar organizzato dall’Agenzia Nazionale Giovani

https://www.eacea.ec.europa.eu/news-events/events/info-session-erasmus-sport-2023-2023-01-30_en per l’infoday della Commissione Europea

Altre News