NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331
images/medium/Campionati_studenteschi.jpg
La Federazione

La FIDS alla fase finale dei Campionati Studenteschi - schede tecniche

La Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del MIUR ha promosso l’organizzazione delle fasi finali dei Campionati Studenteschi e, dopo anni di assenza, la Danza Sportiva è rientrata a pieno titolo tra le discipline coinvolte e che parteciperanno a questo importante evento. La Presidente federale Laura Lunetta ha fortemente voluto e promosso il raggiungimento di questo risultato presso gli uffici competenti del Ministero, sostenendo la nostra disciplina.

L’evento è rivolto agli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado e dovranno svolgersi entro la fine di maggio e non oltre la prima settimana di giugno 2023. Ogni Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione con i Comitati Regionali FIDS, provvederà all’organizzazione delle attività territoriali fino alla fase regionale dei Campionati Studenteschi nel territorio di propria competenza mentre la fase finale sarà curata direttamente della FIDS.

Le strutture regionali potranno anche candidarsi per farsi assegnare l’organizzazione e la gestione delle finali nazionali d’intesa con la Direzione Generale del Ministero e in collaborazione con la FIDS nazionale che dovrà occuparsi della gestione tecnica delle gare.

Sarà una grandissima opportunità per la nostra Federazione e per la Danza Sportiva, ormai entrata a pieno titolo nelle scuole su tutto il territorio nazionale.

Schede tecniche della Danza Sportiva:
- I° grado
- II° grado