images/medium/incontro_breaking_14_01.jpg
La Federazione

“Essere Olimpici. Entrare nella storia. Creare una leggenda.”

Stampa

INCONTRO ILLUSTRATIVO PROGETTO BREAKINGFIDS – GIOCHI OLIMPICI PARIGI 2024

Nella bellissima cornice del Palacongressi Riccione la Presidente Federale Laura Lunetta ha invitato i Dirigenti di ASA che annoverano Atleti della disciplina Breaking e i loro Tecnici a partecipare sabato 14 gennaio 2023 ad un incontro di presentazione del progetto BreakingFIDS in previsione dei Giochi Olimpici Parigi 2024.

Insieme alla Presidente hanno presenziato il Direttore Tecnico Breaking Edilio Pagano, il Project Manager del Progetto Breaking Bruno Ruscello e il Responsabile di disciplina Breaking Giuseppe Di Mauro.

“La Fids da Federazione popolare a Federazione olimpica”, esordisce così la Presidente Federale.

“Abbiamo la grande opportunità di abbracciare i valori dell’olimpismo che mette lo Sport al servizio dell’armonioso sviluppo dell’umanità. L’olimpismo si basa sulla gioia dello sforzo, sul valore educativo del buon esempio, sulla responsabilità sociale e sul rispetto dei principi etici fondamentali universali, nonché sul principio che la pratica dello sport è un diritto umano”.

«Per la nostra Federazione è la prima esperienza, abbiamo chiesto al CONI aiuto per potere offrire ai nostri atleti, alla nostra delegazione olimpica, il massimo supporto possibile”. La Presidente ha così ricordato il grande entusiasmo verso il mondo della Breaking spesso manifestato da parte del Presidente del CONI Giovanni Malagò e il progetto fortemente voluto da Lei stessa riguardante la costituzione di uno Staff Tecnico Sportivo composto delle migliori risorse umane individuate da FIDS e CONI

Il Progetto contiene anche la definizione di un processo di allenamento permanente attraverso la strutturazione di un raduno residenziale estensivo da prevedere a Roma presso il Centro di preparazione Olimpica “Giulio Onesti” che veda coinvolti i nostri migliori B-Boys e B-Girls sotto la supervisione dei tecnici Federali ed esperti del CONI

“La FIDS ed io saremo al fianco, giorno dopo giorno, di chi intraprende questo percorso per fare sì che possiamo realizzare il sogno di centrare gli obiettivi per Noi, la FIDS, l’ITALIA”.

Il Direttore Tecnico Breaking Edilio Pagano e il Prof. Ruscello hanno parlato dei punti salienti del Progetto e di tutti gli interventi da programmare al fine di implementare anche una serie di correttivi ritenuti necessari per avere più possibilità di riuscita in merito alla qualificazione per la partecipazione ai Giochi Olimpici Parigi 2024.

Infine il Responsabile di disciplina Giuseppe Di Mauro in arte Kacyo ha ringraziato la Presidente Federale, il Consiglio Federale e tutti gli attori protagonisti coinvolti per il grande sostegno morale, materiale ed economico atti a supportare questo sogno delle Olimpiadi con l’emozionante augurio che possa divenire realtà.

Altre News