images/medium/santa_messa_degli_sportivi.jpg
La Federazione

La Federazione Italiana Danza Sportiva alla Santa Messa degli Sportivi

Stampa

La Basilica di Santa Croce al Flaminio di Roma ha ospitato la Santa Messa degli Sportivi officiata dal Monsignor Giuseppe Baturi, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

La Presidente Federale con grande piacere ha partecipato alla funzione con la Vice Presidente Luciana Mezzopera e il Coordinatore del Settore Tecnico Federale e Direttore delle Danze Artistiche e Olimpiche Edilio Pagano.

Presenti il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Segretario Generale Carlo Mornati, il membro onorario del CIO Franco Carraro e numerosi membri di Giunta e Consiglio Nazionale e Presidenti di Federazioni, Discipline associate e Enti di promozione, Atleti e Gruppi Sportivi.

La Santa Messa è stata accompagnata dalle note musicali suonate dai musicisti dell’Orchestra Filarmonica Città di Roma e dal Coro Le Mille e una Nota.

“Ogni uomo spera. Ogni attività compresa quella sportiva si poggia sulla speranza del raggiungimento di un obiettivo, non è ricerca fine a se stessa”, ha spiegato Monsignor Giuseppe Baturi. “Lo Sport è la vita. E’ il modo in cui conosciamo i limiti e li vogliamo superare”.

Altre News