images/medium/youth.jpg
La Federazione

Rimini Dancesport Championships: l’Italia anche oggi è Oro!

Stampa

Continuano i successi degli atleti italiani impegnati sabato 3 dicembre nella seconda giornata della kermesse mondiale di Danza Sportiva, patrocinata dalla WDSF e organizzata dalla Federazione Italiana Danza Sportiva nella prestigiosa sede della Fiera di Rimini.

Al ritmo di samba, cha cha cha, rumba, paso doble e jive, si sono sfidate 60 coppie provenienti da tutto il mondo per conquistare il titolo della World Championship Youth Latin - per la prima volta organizzato in Italia - davanti ad un pubblico sempre più caldo e partecipe.

Dopo quattro round e una finale mozzafiato, è stata la coppia siciliana La Rocca/Scerra, con la loro complicità e sensualità, a guadagnarsi il primo gradino del podio davanti alla coppia romena e alla coppia armena.

Appuntamento quindi per la terza e ultima giornata di gara di domenica con l’attesissima coppia Galuppo/Pacini che si esibirà sulla pedana riminese per conquistare il titolo della World Championship Adult Standard, con un “tutto esaurito” sulle tribune della Fiera di Rimini, città ormai battezzata la Capitale della Danza Sportiva dalla Presidente Federale Laura Lunetta.

Altre News