images/medium/logo-cip-orizzontale.jpg
La Federazione

La FIDS è Federazione Sportiva Nazionale del CIP - Comitato Italiano Paralimpico

Stampa

Ennesimo risultato storico per la presidente Laura Lunetta ed il Consiglio Federale da lei guidato con il riconoscimento della FIDS a Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica.

Il Presidente CIP Luca Pancalli apprezzando il lavoro della FIDS ha proposto al Consiglio Nazionale CIP il riconoscimento consacrando il pluriennale lavoro di Michelangelo Buonarrivo, ex consigliere federale e responsabile del dipartimento. Un ringraziamento anche alla Vice presidente Luciana Mezzopera ed all'atleta Cinzia Mongini per la determinazione dimostrata nel sollecitare il raggiungimento dell'obiettivo del riconoscimento a Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica.

Questo riconoscimento è una pietra miliare nella storia della Federazione che è realmente inclusiva di tutte le persone con disabilità fisica, motoria, uditiva, visiva ed intellettivo relazionale. Un riconoscimento che permetterà alla Fids di strutturare ancora meglio tutto il movimento della danza paralimpica e che darà una ulteriore spinta propulsiva al suo sviluppo valorizzando ancora meglio tutti gli atleti paralimpici della Fids. Un doveroso ringraziamento a tutte le Asa e ai Tecnici che da sempre hanno creduto nel progetto paralimpico della Fids e con il loro operato hanno permesso il grande sviluppo del settore. 

Altre News