images/medium/rsz_picmonkey_collage_3.jpg
La Federazione

Aria nuova per lo sport femminile

Stampa

Il Dipartimento per lo Sport ha realizzato una campagna integrata di comunicazione per la promozione dello sport femminile, con l’obiettivo di sottolineare il rinnovato rapporto che unisce le donne alla pratica sportiva e mettere in risalto, ancora una volta, come gli stereotipi di genere siano ormai anacronistici e sorpassati.

L’intera campagna è costruita intorno al claim #ARIANUOVAPERLOSPORT; la programmazione prevede la messa in onda di uno spot istituzionale sui canali RAI, TV e Radio e la realizzazione di materiali video e statici per una campagna social.

I prodotti di comunicazione realizzati sono a disposizione di tutti coloro che vorranno favorire la diffusione di questo messaggio fondamentale e darne la giusta visibilità e sono disponibili qui.

Sta inoltre partendo una specifica azione di comunicazione social volta a promuovere il sostegno alla maternità delle atlete, il contributo mensile destinato alle atlete non professioniste che abbiano interrotto la propria attività agonistica per maternità. Rispetto agli anni precedenti sono state aumentate le mensilità di erogazione del contributo, passando a 12 mensilità da 1.000,00 euro ciascuna e la platea delle potenziali beneficiarie, estesa anche alle atlete in attività nella precedente stagione sportiva: le richieste dovranno essere presentate al Dipartimento per lo Sport secondo le indicazioni fornite nell’apposita sezione.

Altre News