images/medium/CF_28_10.jpg
La Federazione

Resoconto del Consiglio Federale del 28 ottobre

Stampa

La Presidente Federale Prof.ssa Laura Lunetta apre la riunione aggiornando sulle attività svolte dall’ultima riunione del Consiglio Federale e sugli importanti incontri avvenuti per i diversi ambiti federali ed in particolare:

Incontro MIUR – Campionati Studenteschi
Incontro svolto in data 11 ottobre u.s. tra la Presidente Federale Lunetta, la Vice Presidente Mezzopera e i dirigenti del MIUR con lo scopo di esaminare la partecipazione della FIDS ai prossimi Campionati Studenteschi – fase regionale e nazionale.

Eventi in programma a Riccione -  Promohotels
Incontro svolto in data 17 ottobre u.s. tra la Presidente Federale, il delegato alle attività di coordinamento dei progetti federali tra la struttura federale e il territorio di Rimini/Emilia Romagna Maurizio Melucci e il referente di Promhotel in merito all’ospitalità da riservare agli Atleti in occasione degli eventi in programma nel 2023.

Incontro per riqualificazione RDS Stadium
Presentata la prima bozza di progetto in occasione di un incontro svolto in data 26 ottobre u.s. tra la Presidente Federale, il delegato alle attività di coordinamento dei progetti federali tra la struttura federale e il territorio di Rimini/Emilia Romagna Maurizio Melucci e gli ingegneri che stanno seguendo lo sviluppo dei lavori.

Tersicore D’Oro
Proposta di conferimento Tersicore D’Oro in occasione del Gran Galà in programma il prossimo 10 dicembre a Torino.

 

La riunione prosegue con l’analisi dei punti posti all’ordine del giorno tra cui:

Servizi Assicurativi Atleti, Tecnici e Dirigenti 2023
Approvato il capitolato d’appalto per la definizione dei servizi assicurativi per conto dei propri Atleti, Tecnici e Dirigenti a partire dal 1 gennaio 2023. A breve la pubblicazione del bando.

Consulta dei Presidenti dei Comitati Regionali
Indetta la Consulta dei Presidenti degli Organi Periferici della FIDS da celebrarsi il 3 dicembre 2022 a Rimini, in occasione dell’evento Rimini SportDance World Championships.

Progetti Sport e Salute
Nominata la Commissione dei Progetti di promozione dell’attività sportiva che avrà il compito di organizzare il lavoro di attuazione concreta dei progetti “Bocce e Danza: un binomio vincente” e “Porte aperte allo Sport per i quali FIDS ha ottenuto un contributo pari al 100%, tramite azioni puntuali e mirate al raggiungimento degli obiettivi fissati e dei risultati attesi secondo il GANT.

Rimini DanceSport World Championships
Definite le quote di iscrizioni e di ingresso al pubblico in occasione dell’evento denominato Rimini DanceSport World Championships in programma presso la Fiera di Rimini dal 2 al 4 dicembre 2022.

Richieste Gare internazionali 2023
Autorizzato l’inoltro alle Federazioni Internazionali di riferimento delle richieste pervenute da parte delle ASA Dance and Fitness, CR FIDS Emilia Romagna, Sinergy, King Dance School, Disardinia, per l’organizzazione di gare con licenza IPC, WDSF e IDO da svolgersi nel 2023, previo rispetto gli adempimenti previsti. Approvata contestualmente la modulistica relativa alle richieste di svolgimento di competizioni con licenza IPC da svolgersi nel periodo gennaio / dicembre 2023.

Raduno Breaking dicembre 2022
Autorizzato lo svolgimento del terzo raduno della disciplina breaking dall’1 al 4 dicembre 2022.

Altre News