images/medium/raduno_breaking.jpg
La Federazione

Raduno Breaking al Centro Federale Giulio Onesti - Roma

Stampa

Oggi la Presidente Federale insieme alla Vice Presidente Luciana Mezzopera e al Consigliere Federale Matteo Migliano ha inaugurato il Raduno Breaking per gli atleti Alessandra Chillemi, Antilai Sandrini, Cristian Francesco Bilardi e Omar Fatnassi guidati dal coach della Nazionale Giuseppe Di Mauro e dai Tecnici Claudio Cogoni, Antonio De Fano e Flavio Mancina.

Ad accompagnare i ragazzi in queste tre giornate dedicate alla disciplina olimpica, il Direttore Tecnico Discipline Olimpiche Edilio Pagano e Docenti illustri della Scuola dello Sport e della Fids come la prof.ssa Spada, il prof. Esposito, il Prof. Mancuso, il prof. Ruscello ed il dott. Visconti.

Emozionante il discorso della Presidente Federale: “Siamo qui per aprire un percorso Breaking dove l’attore protagonista è l’olimpismo, inteso come principio che mette lo Sport al servizio dello sviluppo dell’umanità tutta….”. Sempre la Presidente ha reso partecipe tutti i presenti della lettera scritta dal Prof. Ruscello e condivisa da Edilio Pagano all’attenzione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, con l’intento di chiedere maggiori fondi da destinare alla realizzazione del sogno olimpico, puntando all’eccellenza sotto tutti i punti di vista.

Al termine del suo intervento, la Presidente ha salutato atleti, tecnici e docenti recitando la poesia ”Invictus” del poeta inglese Henley “….. non importa quanto stretto sia il passaggio, quanto piena di castighi la vita, io sono il padrone del mio destino, Io sono il capitano della mia anima”.

Altre News