images/medium/pellegrini.jpg
La Federazione

La Presidente FIDS alla Cerimonia di Conferimento Laurea Honoris Causa a Federica Pellegrini

Stampa

La Divina, così soprannominata grazie alla sua straordinaria carriera nel mondo del nuoto, ha ricevuto, il 29 settembre, la Laurea Honoris Causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, presso l’Università Telematica San Raffaele di Roma.

A questa speciale cerimonia ha partecipato la Presidente Federale FIDS, Laura Lunetta, docente della materia “Danza Sportiva. Dalla metodologia dell’allenamento al management olimpico” presso lo stesso Ateneo.

Hanno presenziato all’evento il Rettore, Vilberto Stocchi, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente e CEO Gruppo Multiversity Fabio Vaccarono e il Direttore di Dipartimento di Scienze Umane e Promozione della qualità della vita, Stefania Supino.

La campionessa olimpica e membro del CIO, Federica Pellegrini, ha presentato una tesi intitolata “La Donna e la Performance Sportiva: come il ciclo mestruale può influenzarne la prestazione”.

Un argomento molto caro - ha riferito l’atleta - che mi ha dato tanta soddisfazione. E’ una giornata incredibile, sono veramente felice. E’ il coronamento di una parte della mia vita”.

Altre News