images/medium/IMG_0595.jpeg
La Federazione

Progetto Sport e Integrazione - Premio Mondonico

Stampa

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Sport e Salute S.p.A. hanno siglato una Convenzione di sovvenzione diretta alla realizzazione di azioni che promuovano lo sport come strumento di dialogo, inclusione sociale e contrasto alle discriminazioni. 

Tra le iniziative previste per l’ambito sportivo segnaliamo la pubblicazione di un Bando per l’istituzione del “Premio in memoria di Emiliano Mondonico”, tecnico e calciatore che si è fatto interprete e portavoce della dimensione sociale dello sport: il premio è diretto, quindi, alla valorizzazione dei tecnici, dirigenti e società fortemente impegnati sui temi sociali ed attenti al ruolo dello sport quale strumento di inclusione ed integrazione
L’iniziativa è destinata agli Organismi Sportivi, alle associazioni sportive iscritte al Nuovo Registro Nazionale delle Attività sportive dilettantistiche che abbiano realizzato iniziative o azioni di integrazione attraverso lo sport e/o che siano in grado di segnalare profili e candidature di ASD/SSD, tecnici e dirigenti virtuosi. 
Per la candidatura è possibile inviare l’apposita documentazione, indicata nel Bando, all’indirizzo di posta elettronica sport.integrazione@sportesalute.eu entro il 30 settembre 2022. 
I profili ritenuti più meritevoli saranno valorizzati e premiati con materiale e attrezzature sportive. 

Tutte le informazioni specifiche, il regolamento, le schede e i dettagli del “Premio in memoria di Emiliano Mondonico” sono disponibili al seguente link: 
https://www.sportesalute.eu/sporteintegrazione/ambitosportivo/premio-mondonico.html

Altre News