images/medium/paralimpico_2.jpg
La Federazione

Campionato Italiano del settore Paralimpico 2022

Stampa

Il 5 giugno 2022 il Campionato Italiano del settore Paralimpico ha chiuso la lunga kermesse dei Campionati di Categoria e Assoluti 2022 che si sono svolti presso il complesso fieristico di Marina di Carrara. Con una straordinaria partecipazione, che ha visto ben 270 chiamate in pista (170 lo scorso anno), il settore paralimpico ha superato anche i numeri del campionato 2019 prepandemia.
Un Campionato che si è contraddistinto per Fair Play e Sportività dimostrati sia da parte degli Atleti e Coach sia da parte del pubblico presente, creando il giusto clima con il quale si deve svolgere una competizione come il Campionato Italiano.
Ottima la Direzione di gara che ha condotto in modo egregio il regolare svolgimento della competizione unitamente a tutto il pannello giudicante che per le discipline Internazionali era formato dai Giudici Federali. E dopo le premiazioni tutti in pista, Atleti Tecnici e Genitori a ritmo di bachata per festeggiare la celebrazione di un favoloso Campionato.
La Danza Sportiva è lo sport che per eccellenza non ha confini e limiti. Uno sport per ogni età, genere e abilità. L’immediatezza di esecuzione e l’utilizzo di ogni canale sensoriale ne fa lo Sport più inclusivo tra tutti. In modo direttamente proporzionale alla crescita del settore Paralimpico, numerosi atleti disabili hanno scelto la Danza Sportiva fornendo un contributo fondamentale e infittendo le fila dei talenti FIDS. Atleti con qualsiasi diversa abilità hanno trovato nel nostro sport una forma di comunicazione che si esprime con una passione sempre crescente.

Altre News