images/medium/sport-nei-parchi.jpg
La Federazione

Progetto Sport nei parchi - Linea di intervento 2

Stampa

Sport e Salute S.p.A. e ANCI hanno predisposto un Piano di azione per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani e in particolare per diffondere il Progetto Sport nei parchi.

L’intervento “Urban sport activity e weekend” prevede la creazione di palestre all’aria aperta da destinare all’attività realizzata dalle ASD/SSD del territorio, nelle quali viene offerto un programma di attività sportiva gratuita all’aperto per bambini/ragazzi, donne, over 65 ed in generale per la comunità, grazie al finanziamento di Sport e Salute e all’eventuale cofinanziamento dei Comuni.

Sono risultati idonei al finanziamento 50 parchi e per ognuno è in corso l’identificazione delle ASD/SSD (da 3 a 6) che dovranno garantire l’attività sportiva, gratuita: le ASD/SSD sul territorio che risulteranno vincitrici riceveranno un contributo per l’attività svolta in relazione al Progetto.

Tutte le info su https://www.sportesalute.eu/sport-nei-parchi.html

Al seguente link l’elenco dei 50 parchi: https://www.sportesalute.eu/sport-nei-parchi/linea-di-intervento-2.html nella sezione “visualizza graduatoria”.

Qui la pubblicazione degli Avvisi Pubblici: https://www.sportesalute.eu/sport-nei-parchi/linea-di-intervento-2.html

Altre News