images/consiglio/Consiglio_2022/medium/GiuntaConiDanzaSportiva-BassaRisoluzione013.JPG
La Federazione

Resoconto del Consiglio Federale del 6 febbraio

Stampa

Il giorno 6 febbraio, nei locali della Sala Giunta del CONI si è riunito il Consiglio Federale FIDS per deliberare i punti all’ordine del giorno.
Dopo avere approvato i verbali delle sedute precedenti, preso atto con riserva delle delibere assunte d'urgenza dal Presidente Enzo Resciniti e preso atto degli atti amministrativi adottati dal precedente Presidente durante il periodo di prorogatio e dal Commissario Straordinario ha deliberato nel merito dei restanti punti all’ordine del giorno.

VISION 2022/2024
Il Presidente Federale Professoressa Laura Lunetta apre la seduta illustrando al Consiglio al Vision del triennio 2022/2024 della FIDS comunicando di volere costituire un comitato interno relativo alla “COMPLIANCE” al fine di valutare gli atti di particolare importanza federale prima della deliberazione sotto il profilo amministrativo/legale.

ATTIVITA’ ISTITUZIONALE
Il presidente federale conferma l’importanza di gestire in prima persona il canale di informazioni con la struttura territoriale considerata vitale per lo sviluppo futuro della federazione.
Tra le varie progettualità presentate è intenzione del Consiglio Federale dare avvio alla formazione del personale dipendente al fine di affrontare e risolvere l’annoso problema della comunicazione con affiliati, tesserati e organi territoriali
Si conferma la scelta, non essendoci il tempo di produrre modifiche per la stagione in corso, illustrata a luglio scorso a Rimini ai comitati territoriali dal presidente Enzo Resciniti e dal responsabile del territorio consigliere Nicola Iannaco, relativa allo svolgimento dei Campionati Italiani di categoria itineranti. Scelta difficile da realizzarsi in pochi mesi ma valutata indispensabile per garantire continuità con quanto deciso precedentemente. Pertanto i Campionati Italiani da quest’anno saranno celebrati in più location secondo la programmazione che sarà comunicata a tutti i tesserati a strettissimo giro: obiettivo la sostenibilità economica dell’evento.

NOMINE FEDERALI
Tra i punti all’ordine del giorno sono state effettuate le seguenti nomine:

COORDINATORI TECNICI TERRITORIALI
Il Consiglio Federale ha inoltre deliberato le nomine dei Coordinatori Tecnici Regionali del Settore Tecnico:

Allo stesso modo è stato costituito un gruppo di lavoro del settore tecnico per apportare modifiche al Regolamento del Settore Tecnico Federale e al Piano di formazione dei tecnici federali introducendo, tra le varie novità, la figura del trainer federale.

COMMISSIONE NAZIONALE ARBITRALE
Il Consiglio Federale ha inoltre nominato la commissione nazionale arbitrale composta da:

CONCLUSIONE CORSO PER QUALIFICAZIONE WDSF
Confermato lo svolgimento della prova d’esame di qualificazione tecnica WDSF prevista per il prossimo 17 marzo 2022 a Bologna.

Altre News