images/Istituzionale_2021_2024/medium/Consiglio2021.jpg
La Federazione

Resoconto del Consiglio Federale del 10 agosto

Stampa

Il Consiglio Federale, riunitosi in video conferenza il 10 agosto, dopo aver approvato i verbali delle sedute precedenti e ratificato le delibere assunte d'urgenza dal Presidente, ha affrontato alcune questioni di significativa importanza per l’attività federale.

Delibere amministrative

È stata approvata la terza variazione al bilancio preventivo 2021, con il parere positivo del collegio dei revisori dei conti, per finalizzare le competizioni dedicate all’alto livello e l’attività sportiva paralimpica in vista dei prossimi impegni internazionali.

Nominato il revisore unico delle strutture territoriali con autonomia contabile e stanziati i contributi per le attività istituzionali dei Comitati Regionali e provinciali.

Attività istituzionale

Confermate le azioni legali nei confronti dei soggetti che hanno screditato il nome e la reputazione della Federazione e dei suoi dirigenti.

Settore Tecnico Federale

Su proposta del Coordinatore Tecnico Nazionale, il Consiglio Federale ha deliberato le nomine dei Coordinatori Tecnici Regionali del Settore Tecnico:

Attività internazionale/nazionale di alto livello

Definita la programmazione del Campionato Italiano Assoluto e le modalità per lo svolgimento della competizione in conformità alle attuali norme per il contenimento della diffusione del virus.

Nominato inoltre il prof. Roberto Tasciotti responsabile dei progetti riguardanti la scuola, la salute (educatori per la terza età, etc.) e di promozione della danza sportiva attraverso la figura dell’animatore sociale contestuale all’aggiornamento delle qualifiche previste dal Regolamento del Settore Tecnico Federale in approvazione al CONI.

Alla luce della situazione corrente con la WDSF, le autorizzazioni per le competizioni internazionali sono momentaneamente sospese. Rimane invece inalterata la procedura di richiesta per le competizioni con licenza IDO e WRRC.

Altre News