images/medium/Scuola.jpg
La Federazione

Sperimentazione studente/atleta di alto livello, prorogata la data per la presentazione delle domande

Stampa

Con la circolare firmata dal Direttore Generale del MIUR, dott. Antimo Ponticiello si comunica a tutti gli atleti interessati che il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al progetto sperimentale promosso dal MIUR "Studenti Atleti di Alto Livello" per l'anno Accademico 2020/2021 è stato prorogato al 15 gennaio 2021

Circolare MIUR

---------

Al via il progetto didattico sperimentale “Studenti Atleti di Alto Livello” per l’anno Accademico 2020/2021. Promosso dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Decreto Ministeriale 279/2018) il programma formativo si rivolge agli studenti-atleti di alto livello al fine di creare “le condizioni favorevoli per superare le criticità che nascono durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, soprattutto le difficoltà nella regolare frequenza delle lezioni”. L’obiettivo, si legge sul sito del MIUR, è dare sostegno e supporto alle scuole per promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche di questi studenti.

Il progetto è aperto agli istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari dove siano iscritti studenti-atleti di alto livello agonistico. La procedura per fare domanda si aprirà da giovedì 5 novembre e resterà attiva sino a sabato 5 dicembre. Per iscriversi basterà accedere al indirizzo domanda online.

Decreto Ministeriale

Nota Ministero

Allegato Requisiti

La Federazione Italiana Danza Sportiva comunica che potranno fare richiesta dell'attestazione necessaria al Centro Studi federale (centrostudi@fids.it)

 

Altre News