images/medium/Settimana_Europea_Sport_2020.jpg
La Federazione

Sport e stili di vita, parte la Settimana Europea dello Sport

Stampa

Essere attivi, promuovere lo sport e i suoi corretti stili di vita. Sono questi i temi della quinta edizione della “Settimana Europea dello Sport” che si svolgerà in tutta Europa dal 23 al 30 settembre e che si aprirà a Francoforte.

Finanziata dalla Comunità Europea e gestita dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute, la Settimana Europea dello Sport è l’occasione per favorire a tutti i livelli sociali lo sport, la sua promozione e i corretti stili di vita da adottare per incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

All’indomani della pandemia generata dal Covid che per mesi ha bloccato le attività sportive di ogni genere e grado, questa edizione, che coinvolgerà 42 Paesi e circa 56 milione di persone, risulta ancora più carica di significato in quanto incoraggia la ripartenza dello sport su scala europea focalizzandosi sulla promozione della pratica sportiva ed incentivandone il workout, allenamenti e flashmob sportivi sull’intero territorio nazionale.

La campagna social dell’edizione 2020 avrà come hashtag #BEACTIVE. Non c’è modo migliore per essere parte attiva della Settimana Europea dello Sport condividendo le vostre storie di sport sul canale ufficiale Instagram, european_youth_eu.

Altre News