images/medium/medium/Formazione_aula.jpg
La Federazione

Al via Master Universitario dell’ICS, due borse di studio da 6mila euro per ex atleti under 35

Stampa

Due borse di studio da 6mila euro dedicate agli ex atleti under 35 che abbiano avuto almeno una convocazione in Nazionale maggiore o giovanile. È questa la finalità con la quale l’ ICS - Istituto per il Credito Sportivo in collaborazione con tra Verde Sport, Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Challenge School hanno istituito il Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport (SBS) che come finalità mira a formare giovani manager da inserire nelle aree strategiche di società sportive, leghe, federazioni e aziende dello sport dando un supporto economico all’attività didattica.

Le domande di partecipazione al Master potranno essere presentate entro il 18 settembre e tutte le informazioni necessarie sono già disponibili online accedendo al link mastersds.it.

I requisiti richiesti agli ex atleti sono: il conseguimento di una laurea, almeno triennale, in qualsiasi facoltà, un’età massima di 35 anni, una buona conoscenza della lingua inglese e la dichiarazione ISEE.

A livello sportivo invece, dovranno aver maturato almeno una convocazione in Nazionale, anche giovanile, nel corso della loro carriera ed essersi distinti nelle loro discipline. L’ottenimento delle borse di studio sarà vincolato al superamento delle selezioni previste

Le borse di studio saranno intitolate a un’importante figura del mondo sportivo, Cino Marchese, scomparso lo scorso anno, che fu il primo grande interprete della gestione industriale dello sport nel nostro Paese, talent scout e precursore del corporate business e del marketing associato ai grandi avvenimenti sportivi e culturali.

Scarica la locandina del Master

Altre News