images/medium/logo-Coni-scaled.jpg
Sportello Fiscale

Contributi straordinari CONI alle associazioni sportive a sostegno dell'attività giovanile e promozionale

Stampa

Il CONI, in relazione alla situazione straordinaria venutasi a creare a seguito della pandemia da Covid-19 si propone di sostenere con una assegnazione straordinaria di contributi le società sportive affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Associate ed agli Enti di promozione sportiva.

A tale scopo il CONI ha stabilito di autorizzare i propri comitati territoriali a poter destinare, in competenza 2020, quota parte del proprio patrimonio netto al 31 dicembre 2018 nell'ammontare massimo del 50% a sostegno della ripresa delle attività sportive presso il proprio territorio sotto forma di contributi alle società, associazioni sportive e/o di promozione.

Ciascun comitato regionale FIDS avviserà direttamente i propri associati e darà pubblicità attraverso il sito web regionale del provvedimento e delle procedure di richiesta del contributo.

I principali criteri di valutazione sono:

- il titolo di merito e i risultati agonistici conseguiti dai giovani atleti, a condizione che sia attestato il rapporto di continuità tra società ed atleti e della stessa attività;
- la consistenza e la qualità dei vivai giovanili;
- la quantità di talenti sportivi espressi;
- la qualità e la quantità dell'attività giovanile svolta
- l'attività giovanile promozionale
- la partecipazione ai progetti sull'attività giovanile volta ad un percorso di alto livello (Centri CONI, Educamp CONI, Trofeo CONI).

Di seguito, una volta pubblicate, saranno disponibili le informazioni regionali (agg. 23 agosto):

Altre News