images/medium/Conte_Palazzo_Chigi_bis.jpg
La Federazione

Misure di sostegno al mondo sportivo. DL "Rilancio Italia".

Stampa

Nel documento di oltre 460 pagine del Decreto "Rilancio Italia" sono moltissimi gli articoli riservati alle misure di sostegno per lo sport che assume così un ruolo centrale per il paese come forse non lo era mai stato nella sua storia: dal rinnovato impegno al sostegno economico per i collaboratori sportivi per aprile e maggio alle ingenti somme riservate agli sport agonistici e al tanto atteso intervento per gli affitti di immobili privati. Introdotta anche la possibilità di richiedere un rimborso od un voucher, da riutilizzare presso la medesima struttura, come indennità per iscrizioni a corsi e palestre che si sono interrotti a causa dell'emergenza, novità poi l'introduzione del "Fondo per il rilancio del sistema sportivo nazionale" che andrà a finanziare le attività tramite una percentuale "sottratta" al sistema delle scommesse.

Il Presidente Barbone ha appreso dalla lettura del Decreto "Rilancio Italia" che le proposte di modifiche presentate dalla FIDS sono state recepite pienamente.

Di seguito un estratto delle misure presenti, naturalmente viste le decine di pagine presenti nel decreto abbiamo sintetizzato al massimo gli articoli. Per chi volesse approfondire determinati punti può consultare il sito del Governo .

Consulta qui tutte le misure contenute nel DL Rilancio pr lo sport.

Altre News