images/medium/news.jpg
La Federazione

Fino all’8 marzo stop a corsi e gare federali su base nazionale

Stampa

Con il perdurare di uno stato di profonda incertezza in merito alla situazione emergenziale vissuta dalle Regioni Piemonte, Liguria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Trentino Altro Adige colpite da casi di COVID-19 e sulla base del decreto dal Ministero della Salute n.6 del 23 febbraio 2020 e la comunicazione urgente a firma del Ministro per le Politiche Giovanile e lo Sport del 22 febbraio 2020 che specifica la “sospensioni di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso anche se svolti in luoghi chiusi o aperti al pubblico” la FIDS, in ragione di una gestione responsabile e prudenziale, specifica e comunica di aver deliberato la sospensione immediata dei corsi di formazione e delle gare dei campionati e coppe regionali su base nazionale programmate fino a domenica 8 marzo. Le attività sospese verranno recuperate a data da destinarsi.

Sono sospesi con effetto immediato, in aggiunta alla precedente comunicazione del 24 febbraio:

Resta inteso che lo svolgimento delle attività organizzate dalle ASD (cd. competizioni open nazionali) è soggetto alla discrezionalità degli organizzatori alla luce della disuniforme legislazione territoriale.

Per chi avesse già versato le quote di iscrizione/adesione la FIDS comunica che la quota sarà valevole per le date nelle quali verranno ricalendarizzate le attività.

Link al sito del Ministero della Salute.

Altre News