images/medium/Cerimonia_Campioni_2020.JPG
La Federazione

Sport, emozioni e festeggiamenti alla Cerimonia dei Campioni 2018

Stampa

Un mix di energia e orgoglio italiano hanno conquistato il PalaPaternesi di Foligno con la Cerimonia dei Campioni 2018. L’ottava edizione dell’evento promosso dalla FIDS e dedicato agli atleti azzurri che nel 2018 hanno conquistato podi nei campionati del mondo ed europei, è stato un tripudio di emozioni grazie agli oltre 400 atleti che con i loro successi hanno mostrato, ancora una volta, come il movimento della danza sportiva annoveri fra le sue braccia una moltitudine di assoluti campioni. 

Sul palco del palasport umbro si sono susseguiti gli atleti delle Danze Internazionali, delle Street Dance e del settore Paralimpico. Dal bronzo all’oro, dalle categorie Children, Junior fino alle Senior, dalle coppie ai singoli atleti. Con questo ordine di “chiamata” gli azzurri hanno ricevuto dalle mani del presidente Barbone, dei consiglieri federali e regionali una moneta d’oro celebrativa a suggellare il loro impegno sportivo per la FIDS e il ringraziamento da parte della Federazione.

Alle premiazioni si sono intervallati momenti di sport con le esibizioni degli azzurri Debora Pacini e Francesco Galuppo, di Simone Sanfilippo Tabò e Serena Maso dei breaker Mattia Schinco, Mattia Zerlotin, Emanuela Vommaro e Sara Baruffetti, della coppia formata da Mauro Taricco e Rita Panebianco, degli atleti Maria Palma Greco, Fatima Ranieri, Francesco Antonio Gallicchio, Eduar-Alessandro Molano Roman, Angela Piotto, Aurora Giovinazzo e dalle coppie: Marco Bertoli e Barbara Milani, Antony Boris Coppola e Maria Grazia Patti, Marek Pisanu e Gaia Bella, Marco Bodini insieme a Kristina Charitonovaite e Mario Cecinati con Rosaria Messina Denaro.

Al termine della cerimonia foto di gruppo e festeggiamenti in pista hanno chiuso l’ottava edizione dando appuntamento alla prossima Cerimonia dei Campioni 2019, la IX, che si terrà a luglio durante i Campionati Italiani di Categoria.  

Altre News