images/medium/Club_Azzurro_Formia.jpg
La Federazione

Agli Assoluti il primo evento per formare la Nazionale FIDS

Stampa

Il Club Azzurro prende forma ai Campionati Italiani Assoluti 2020. A Foligno è tutto pronto per ospitare le gare del primo appuntamento competitivo promosso dalla FIDS che oltre a decretare i nuovi “campioni assoluti” della categoria Under 35 sarà anche il primo evento nel quale si formerà il primo gruppo di atleti che andranno a formare il Cub Azzurro.

Lunedì 3 febbraio al Palapaternesi dalle 9 alle 11, i migliori atleti delle categorie giovanili delle discipline Danze Standard, Danze Latino Americane, Combinata 10 Balli, Caraibiche, Boogie Woogie e del settore paralimpico internazionale WDS-IPC riceveranno il nuovo kit esclusivo della Nazionale e subito dopo, dalle 11 fino alle 13 gli azzurri incontreranno i membri della Commissione Medica Federale, sottoscriveranno la scheda-lettera di appartenenza al Club Azzurro e parteciperanno ad uno shooting fotografico dedicato. Per tutti gli atleti che andranno a comporre il Club Azzurro, poi, la FIDS ha pensato ad una polizza assicurativa dedicata a supporto degli atleti di alto livello.

Come detto, gli Assoluti sono il primo appuntamento federale dedicato alla composizione del Club Azzurro. Gli altri eventi saranno lunedì 17 febbraio sempre a Foligno al termine della SuperCoppa Italia dove si conoscerà il secondo gruppo di atleti azzurri, questa volta della categoria Senior, per le discipline Danze Standard, Danze Latino Americane, Combinata 10 Balli, Caraibiche e Boogie Woogie mentre il terzo e il quarto evento invece si svolgerà Calderara di Reno (Bologna) lunedì 24 febbraio al termine del Contest d’Italia per gli atleti di Disco Dance e Hip Hop e il 23 marzo dopo le gare del Concorso d’Italia dove ad essere selezionati saranno i migliori atleti nelle discipline Show Dance, Jazz Dance, Modern & Contemporary e Danza Classica. In ciascuna sezione saranno indicati i criteri di qualificazione al Club Azzurro di volta in volta deliberati dal Consiglio Federale.

Per gli atleti che parteciperanno agli eventi sportivi di SuperCoppa, Contest d'Italia e Concorso di Italia restano invariati gli orari e le modalità con le quali si svolgeranno la consegna dei kit nazionali, la sottoscrizione della scheda-lettera al Club Azzurro, lo shooting fotografico, l'incontro con la Commissione Medica Federale e tutte le altre attività previste così come comunicato per l'evento del 3 febbraio.

Per gli atleti della Breaking, in qualità di disciplina Olimpica, la FIDS ha previsto un raduno dedicato le cui date e location verranno comunicate in seguito. 

Link Club Azzurro

Altre News