Sponsor Tecnico

images/medium/Campionati_Assoluti.jpg
Gare

Assoluti 2020 a Foligno, online il programma di gara

È online il programma di gara definitivo per i Campionati Assoluti 2020. L’anno scorso ad ospitare le competizioni sportive fu Rimini, quest’anno la FIDS ha deciso di scegliere Foligno per il primo appuntamento sportivo della nuova stagione agonistica. Dal 31 gennaio fino al 2 febbraio sarà il PalaPaternesi ad ospitare le performance agonistiche degli oltre 1.000 atleti azzurri in gara.

Gli Assoluti, come detto, sono il primo appuntamento sportivo in calendario e vedrà “sfidarsi” fra loro gli azzurri in tutte le discipline riconosciute dal CIO ed inserite all'interno dei World Games per le categorie giovanili (under 35): Danze Standard, Danze Latino Americane, Break Dance, Boogie Woogie, Danze Caraibiche, Combinata 10 Danze e le gare IPC del settore paralimpico. Oltre 90.000 euro i premi di classifica deliberati dal Consiglio Federale per gli atleti.

Saranno infatti i risultati del Campionato Italiano Assoluto, gli elementi necessari alla formazione del Club Azzurro ovvero gli atleti che avranno l’onore di rappresentare l’Italia della danza sportiva nelle competizioni internazionali e le promesse italiane. Confermato anche l'appuntamento per i giovanissimi della break dance in vista del percorso di formazione in preparazione a Dakar 2022, le olimpiadi giovanili.

Come per la passata edizione gli Assoluti saranno anche il teatro della Cerimonia dei Campioni, l’evento sportivo nel quale verranno premiati gli atleti che nella stagione 2018 hanno dato lustro alla FIDS e all’Italia della danza sportiva raggiungendo podi e medaglie nei Campionati del Mondo e in quelli Europei. Tutti i premiati, che hanno rinnovato in tempo il tesseramento per la corrente stagione sportiva, hanno già ricevuto l'invito e la modulistica per l'erogazione del premio.

Appuntamento poi con il Contest d'Italia e il Concorso d'Italia per selezionare le rappresentative nazionali e l'integrazione degli atleti nel Club Azzurro Federale per le altre discipline e con i seniors di Standard, Latino Americani, Boogie Woogie e Danze Caraibiche alla Supercoppa Italia.

Link Campionati Assoluti 2020

Routine di base: Danze Standard - Danze Latino Americane