images/medium/Agenzia_viaggi.jpg
La Federazione

Avviso di manifestazione di interesse, servizi di viaggio e trasferte

Stampa

Avviso di manifestazione d’interesse per l’individuazione di operatori economici per la stipula di un accordo quadro per l’affidamento del servizio di prenotazione e rilascio di titoli di viaggio per le trasferte delle squadre nazionali nonché dei dirigenti, personale e collaboratori della Federazione Italiana Danza Sportiva per il periodo dal 01/01/2020 al 31/12/2021.

La Federazione Italiana Danza Sportiva, in esecuzione della deliberazione n. 453 del Consiglio Federale del 29/10/2019, che prevede l’affidamento del servizio di prenotazione e rilascio di titoli di viaggio per le trasferte delle squadre nazionali nonché dei dirigenti, personale e collaboratori della Federazione Italiana Danza Sportiva per il periodo dal 01/01/2020 al 31/12/2021, al fine di stipulare Convenzioni, non in esclusiva, ritiene opportuno effettuare un’indagine di mercato al fine di individuare operatori economici potenzialmente interessati al servizio in questione.

Con il presente avviso, pertanto, si richiede agli operatori economici di manifestare l’interesse ad essere invitati alla procedura per la stipula di un accordo quadro con più operatori economici a termini e condizioni fisse, ai sensi dell’articolo 54 co. 4 lett. a) del D.lgs. 50/2016 ss.mm. ii, finalizzato alla stesura di Convenzioni referenti l’affidamento del servizio di prenotazione e rilascio di titoli di viaggio per le trasferte delle squadre nazionali nonché dei dirigenti, personale e collaboratori della Federazione Italiana Danza Sportiva per il periodo dal 01/01/2020 al 31/12/2021.

Come sopra indicato, l’accordo quadro sarà concluso a condizione fisse, ovvero, non saranno riaperti successivi confronti competitivi tra gli appaltatori facenti parte dell’accordo quadro, dal momento che lo stesso conterrà tutti i termini che disciplinano il servizio.

L’accordo quadro sarà stipulato alle condizioni di offerta presentate dall’operatore risultato primo in graduatoria; gli operatori classificati nelle successive posizioni dovranno accettare di eseguire le prestazioni contrattuali alle condizioni offerte dal primo in graduatoria quale presupposto per procedere alla sottoscrizione dell’accordo quadro con gli stessi.

La Federazione Italiana Danza Sportiva, a sua discrezione, invierà le richieste di preventivo alle singole Agenzie di Viaggio.

Oggetto del servizio

Il servizio ha per oggetto la prenotazione ed il rilascio di titoli di viaggio per le trasferte delle squadre nazionali nonché dei dirigenti, personale e collaboratori della Federazione Italiana Danza Sportiva per il periodo dal 01/01/2020 al 31/12/2021

Procedure e criteri di aggiudicazione

Il Servizio sarà aggiudicato – in via non esclusiva - secondo il criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 4, del Codice Appalti, sui Diritti di Agenzia (“fees”) applicati ai servizi richiesti dalla Federazione.

Nello specifico, dopo aver accertato che il Servizio non rientra nelle fattispecie contenute nell’art. 95, comma 3, Codice Appalti, la Stazione Appaltante, considerate le caratteristiche standardizzate del medesimo servizio e le sue intrinseche modalità di erogazione, omogenee per tutti gli operatori economici operanti nel mercato di riferimento, ritiene di dovere aggiudicare la procedura con il criterio del minor prezzo, anche al fine di garantire un maggiore risparmio di spesa per la Stazione Appaltante.

Durata di esecuzione del servizio

Il servizio in oggetto avrà durata dalla sottoscrizione fino al 31/12/2021, con eventuale proroga tecnica di 6 mesi qualora ne sussistano i presupposti.

Responsabile del Procedimento e Trattamento dei Dati

Titolare del trattamento dei dati è la Federazione Italiana Danza Sportiva. Il responsabile del procedimento nonché responsabile del trattamento dei dati è il Segretario Generale della FIDS.

Il presente avviso è pubblicato, in base a quanto asserito dalle Linee Guida n. 4, sul sito istituzionale della Federazione.

pdf Scarica l'avviso di manifestazione di interesse

 

 

Altre News