images/medium/danzasportiva_Mondiali_2019_Genova.jpg
La Federazione

Genova una grande culla della danza sportiva. Buonarrivo: “Un grande successo della città”

Stampa

Si sono appena spente le luci delle gare mondiali di Genova, ma la eco dei successi sportivi riecheggia fra atleti, organizzatori e dirigenti con numeri da record. Oltre 4mila sono stati gli atleti provenienti da 40 Nazioni e 4 Continenti in gara fra la Coppa del Mondo di Boogie Woogie WRRC, i tre mondiali IDO e una tappa di ranking Danze Standard e Danze Latino Americane della WDSF. Numeri importanti anche sui profili social con oltre 20mila interazioni quotidiane durante le dirette Facebook e un pieno di like sul profilo Instagram dedicato.

Sono questi i numeri degli eventi sportivi che hanno caratterizzato Genova grazie all’intuizione e alla volontà del C.O.L. (Comitato Organizzatore Locale) World Dance Sport 2019 che su input del Comune di Genova ha realizzato una kermesse sportiva unica nel suo genere.

«È stato un successo incredibile che ha dimostrato la grande capacità organizzativa di Genova che ha saputo dimostrare ancora una volta la sua innata capacità di saper fare bene con efficienza ed efficacia - ha dichiarato Laura Albanese, presidente del C.o.l. World Dance Sport 2019 e tutto questo non sarebbe stato possibile senza la forza e la vicinanza del Comune di Genova che ha creduto nel progetto affidando a noi la sua realizzazione. Questa serie di appuntamenti internazionali proietta con ancora più determinazione la nostra città all’appuntamento del 2024, quando Genova sarà Capitale dello Sport».

«Sono davvero molto contento e soddisfatto - ha dichiarato il consigliere nazionale FIDS e vicepresidente del C.o.l. World Dance Sport 2019 Michelangelo Buonarrivo. Genova è stata per circa un mese capitale della danza sportiva con eventi, incontri e appuntamenti unici per importanza e prestigio. Tutto è nato un anno fa grazie alla sensibilità dell’assessore allo Sport del Comune di Genova e della Giunta che hanno voluto fortemente ospitare e promuovere le gare internazionali dei circuiti WDSF, IDO e WRRC. I risultati ottenuti sono il frutto di una sinergia fra il C.o.l. World Dance Sport 2019, il Comune e il Comitato Regionale FIDS Liguria che hanno saputo creare un volano di energie al servizio della città e dello sport in processo virtuoso che ha saputo unire capacità organizzativa, sport, fruibilità e sostenibilità”. 

Mondiali Genova 2019

Altre News